🤘 Supermercati e punk: vanno d’accordo?

Ok, non sono brava a creare titoli “acchiapposi” ma in una cosa posso definirmi la numero uno, tra un pubblico composto da me e il mio amico immaginario. Creare scene immaginarie che avverranno nel mio cervello e da nessun’altra parte dell’emisfero. Un po’ come trasportare la coscienza in un altro mondo parallelo, una versione meno riuscita di Johnny Depp in Transcendence e con meno umiltà di Wally Pfister. Lo devo ammettere. Ma cosa devo dire al mio cervello che ha troppe volte ascoltato i Ramones, che si ribella alla monotonia di un supermercato la domenica? Niente.. buon ascolto!

Ecco sono dentro un supermercato e in sottofondo sento una canzone, arriccio gli occhi per sentire meglio, mi accorgo stanno passando “ Blitzkrieg Bop “. Ovviamente voglio zittire tutti. Un piccolo momento di felicità inaspettata. Ma non può bastare – non posso semplicemente stare lì come un fantoccio e non fare nulla, mentre il resto delle persone continua la sua fucking spesa. E poi è il 2021, che fai sprechi un momento di euforia? Ed è li che annullo i secondi, i minuti e le ore per godermi ogni millimetro di esistenza che scorre in quell’istante. Il tutto mentre salto e materializzo una chitarra e mi lancio tra le corsie, passando sotto le gambe dei comuni mortali.

Poi sblocco tutto e me ne vado ridendo di me stessa e senza comprare nulla – autodeterminando il mio mondo. Forse è quello che ha fatto il Punk e i Ramones, be il loro palco di certo non era una corsia dell’MD. Sintesi di una vita teatrale liberata dall’idea di conformarsi a regole predefinite e soprattutto fuori dalle logiche della consuetudine.

Se siete arrivati fino a qui, di certo state messi come me, perciò a voi, raccontatemi qualche avventura menale. Buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...